Viso

Yes to Blueberries Age Refresh – detergente viso

yes to_blueberries_agerefreshIncuriosita dalla linea Yes to, linea americana in vendita in Italia in esclusiva da Sephora, ho comprato questo detergente viso anche se, in realtà, sarebbe un prodotto più adatto a pelli mature.

Cercavo però un detergente non troppo aggressivo per la pelle e ho scelto Age Refresh Smoothing Daily Cleanser, all’estratto di noce di cocco e mirtilli.
Fermo restando che per la mia pelle è un prodotto fin troppo delicato e non eccessivamente pulente, il prodotto è molto interessante.
Assomiglia più a una crema che non a un detergente viso struccante come siamo abituate a pensarlo.
La consistenza è cremosa, bianca e profumata al cocco, non fa schiuma e si applica sul viso umido. Il risultato è immediato ed è quello di trovarsi il viso molto idratato e con un effetto lisciante davvero efficace.
Ovviamente non si tratta minimamente di un prodotto adatto a pelli miste o grasse ed è certamente un prodotto ideale per pelli molto secche o per pelli, appunto, mature.

Non svolge un’azione struccante aggressiva ma io ho scelto di usarlo in coppia all’acqua micellare per mitigare l’effetto comunque aggressivo del cotone struccante sulla pelle.
Direi che potrebbe essere anche ideale per le pelli in inverno perché riequilibra bene la pelle, donando un effetto vellutato. La marcia in più della linea è il fatto di essere senza parabeni e pensata per pelli sensibili e per gente attenta agli ingredienti naturali.

Se volete provarlo, in queste settimane, da Sephora stanno offrendo buoni sconto del 20% su tutta la linea Yes to. Una ragione in più per provare un prodotto di questa interessante linea.

La pagella
cos’è: Yes to Age Refresh Blueberries Smoothing Daily Cleanser, un detergente viso
a chi è adatto: a pelli mature o a pelli normali-secche
consistenza: quella di una crema, non fa schiuma e va applicato sul viso bagnato
effetto: idratante e levigante
dove lo trovo: da Sephora o potete comprarlo online qui
quanto costa: 14,50 euro