Phytorelax, marchio di una ditta tutta italiana con sede nel bolognese, era presente anche a Cosmoprof 2012 con uno stand nel padiglione dedicato ai cosmetici naturali.
Il brand si sta affermando nella grande distribuzione organizzata grazie a una linea abbastanza ristretta (per ora) di prodotti e a prezzi decisamente low cost.
E’ il caso di questa Crema per il Corpo ai Fiori di Bach che è davvero un prodotto ottimo per essere una crema assolutamente alla portata di tutti.
Fermo restando che i prodotti davvero biologici al 100% è piuttosto difficile che siano disponibili in GDO a prezzi così contenuti, in ogni caso questo è davvero un ottimo prodotto. E’ una body lotion molto leggera e non grassa con un fantastico effetto rilassante e benefico anche per l’umore, grazie all’azione degli estratti di fiori di Bach. Chiunque utilizzi i fiori sa benissimo che sono molti e diversi per effetto e che va studiata bene una persona prima di potergli assegnare uno o più fiori da assumere. E’ chiaro quindi che non si tratta di una crema curante (come per esempio la Rescue Remedy Cream) ma si tratta giusto di una crema idratante alla quale sono stati aggiunti i fiori per assumere un effetto rilassante, ideale da utilizzare sia la mattina che la sera per distendere i nervi. Tra gli estratti di fiori inclusi nella composizione ci sono la Rosa canina, la Clematis vitalba, l’ippocastano. Il profumo della crema è particolarmente agrumato e unisex. In ogni caso piacevole all’olfatto. La crema si stende perfettamente e si assorbe in pochissimo tempo.
La pagella
come si chiama: Phytorelax Crema per il corpo ai Fiori di Bach
packaging: bottiglia in plastica con erogatore da 250 ml
consistenza: crema corpo leggera e non grassa, dall’assorbimento rapido
dove la trovo: al supermercato
quanto costa: attorno ai 5 euro