Viso

Lancome Génifique crema idratante viso

Attirata dalla promozione che voleva questa crema idrantate viso di Lancome, Génifique Crème Activatrice de Jeunesse, in offerta in una confezione speciale da 30 ml, misura che ti permette di provare in tranquillità un prodotto capendone pregi e difetti a un prezzo speciale e più abbordabile (la versione da 50 ml supera i 70 euro!) ho fatto la spesa e l’ho comprata.

Come sapete non scarto mai un prodotto solo per la marca anche se in generale con Lancome ho qualche riserva quando si tratta di trattamenti viso data la mia esperienza, anche con il recente contorno occhi recensito qui, ma a questa crema mi sto abituando più che bene.
Ammetto che al primo utilizzo ho avuto la solita reazione di leggero pizzicore della pelle e resto dell’idea che L’Oréal dovrebbe investire un po’ di più nella naturalezza dei prodotti di un brand di alta gamma di casa come Lancome ma sulla lunga distanza – e ormai sto usando questa crema da più di due settimane – non posso che essere soddisfatta non solo dai risultati ma anche dall’esperienza legata a Génifique. La crema si presenta nel solito vaso di vetro con tappo argento tipico della casa francese. La consistenza è di una crema molto piacevole al tatto: soffice e molto vellutata di colore bianco perlato. Il profumo è leggero e assomiglia quasi al profumo di prodotti per la pelle dei bambini: davvero delicato.

Applicarla sul viso la mattina ha un effetto immediatamente distensivo e lisciante. La pelle è immediatamente illuminata e vellutata e la crema agisce anche come perfetta base per il trucco. Ed è vero – non so come sia possibile ma giuro che è così – che la pelle appare da subito più giovane e fresca.

Quindi, nonostante i problemi iniziali che magari sono limitati al mio tipo di pelle un po’ sensibile, il giudizio sul prodotto resta positivo, esattamente come lo era stato per il contorno occhi. Ah, se solo costasse un pochino meno…

La pagella
cos’è: Lancome Génifique Crème Activatrice de Jeunesse è una crema idratante ideale per pelli che affrontano i primi segni d’età
come si usa: la mattina dopo aver deterso la pelle
packaging: vaso in vetro con tappo a vite
consistenza: crema soffice, vellutata, dal profumo delicato che si assorbe subito e rende immediatamente la pelle più luminosa con grana affinata.
dove si trova: in profumeria o negli store che distribuiscono Lancome
quanto costa: il barattolo da 50 ml costa attorno ai 60-70 euro a seconda delle promozioni in corso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: