Make up Viso

MAC Prep+Prime BB Cream: beauty balm

Dritta dritta dal mio giro lavorativo a Londra arriva questa BB cream di M.A.C Cosmetics, presa al volo – è proprio il caso di dirlo – nel terminal di Heathrow.
M.A.C è un brand americano di gran culto tra le amanti del make up e dei trattamenti viso: i suoi ombretti, le matite e i fard sono tra i prodotti più di qualità a prezzo contenuto che si possano trovare a livello semi-professionale. In Italia questa BB Cream non è ancora distribuita ma immagino lo sarà prestissimo.

In un pratico tubetto da 30 ml con un beccuccio lungo e sottile per essere facilmente dosata si nasconde il prodotto che è un beauty balm di un leggero color beige tenue (era disponibile in un’unica nuance sebbene non ho idea se in altri Paesi sia disponibile in più tinte). La crema non è leggerissima ma questa sembra una caratteristica delle BB cream e si stende in modo uniforme ma con una spugnetta o con un pennello per sfumare. Il pregio (almeno per me) è che non si tratta di una crema coprente ma semmai di una buona base che uniforma la carnagione facendo apparire la pelle più luminosa. Adatta a pelli normali, non ha un’azione di controllo sulla lucidità e, al tempo stesso, è comunque una crema forse più adatta a pelli miste che non a pelli estremamente secche. Ha un fattore di protezione solare 35, il che la rende un fantastico prodotto per l’estate.

Credo che la sostituirò presto al fondotinta che, con le temperature più alte, evito spesso. Non è eccessivamente coprente ed è abbastanza chiara e illuminante per la mia carnagione.
In Gran Bretagna l’ho pagata un equivalente di circa 25 euro. Bisognerà aspettare che esca in Italia per capire come la marca la immetterà sul mercato e a quale prezzo.

Nel frattempo,  per avere tutte le informazioni su M.A.C e su come e dove acquistare i prodotti del brand basta visitare il sito in lingua italiana, che ha anche uno shop online.

1 comment

I commenti sono chiusi.