Viso

Idéalia di Vichy. Crema illuminante e levigante

Arrivata da almeno un mese in farmacia questa nuova crema di Vichy Idéalia. Disponibile nella versione per pelli normali/miste e in quella per pelli più secche, è un trattamento viso specifico per rendere la pelle più luminosa e levigata.

Ideale quindi come trattamento per le prime rughe e, in vista dell’estate, per avere un aspetto più luminoso e mettere da parte il grigiore invernale.

Come da tradizione del marchio francese, troverete questa crema in farmacia. E’ come al solito priva di parabeni e testata contro le allergie. L’ingrediente più interessante è il kombucha, utilizzato in molti trattamenti antietà asiatici e non, derivato dalla fermentazione del thè nero.

La crema si presenta in un fluido leggero di colore rosa tenue, molto assorbibile dall’epidermide. L’effetto è sentire da subito la pelle molto elastica mentre il fluido va ad essere assorbito in pochi secondi. La luminosità è effettiva sin dai primi utilizzi e, nonostante l’effetto lucido, non crea effetti “devastanti” sulle pelli miste come la mia.

Il profumo, per me sempre fondamentale in un trattamento viso, è zuccherino: un po’ come quando si usano prodotti fruttati e generati dalla fermentazione della frutta. Ecco, sa leggermente di fruttosio. E comunque è piacevole. Il suo prezzo si aggira sui 30 euro ma si candida a diventare un cavallo di battaglia di Vichy per via della sua efficacia e della versatilità di utilizzo, soprattutto estivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: