Nail Mania

Smalti Chanel estate 2012: collezione “Les Roses ultimes”

Uffa, quest’anno Chanel sta davvero esagerando! Sull’onda della mania per le unghie colorate, il marchio francese più cool e tradizionale sta invadendo le profumerie con capsule collection una dietro l’altra. E quindi dopo il trio di colori primaverili April, May e June, la riedizione de Les Jeans de Chanel e l’annuncio dell’arrivo di un trio di smalti estivi da urlo, con quell’arancio Holiday davvero bellissimo, ecco in profumeria il quartetto di vernici Les Roses ultimes.

Se ne parlava da tanto anche se ho preferito non dar molto spazio a questa collezione perché i colori non mi sembrano nulla di speciale e mai visto, anzi sono colori ipertradizionali, ispirati per l’appunto ai toni delle rose.

La collezione è composta da quattro toni di smalti: il 545 Attraction, un bianco perlato che vira un po’ sull’argento, il 543 Frisson un rosa tenue, il 549 Distraction un corallo acceso, il 541 Tentation un fucsia ciclamino acceso e metallizzato.
La particolarità è che, almeno per ora, i quattro colori NON entreranno a far parte della collezione permanente di tinte delle mitiche vernici e sono perciò da intendersi come collezione limitata.

Era quindi prevedibile che non potessi fare a meno, nonostante la “normalità” delle tinte, di procurarmene almeno un paio. Complice una scappata a Tenerife per la settimana, ho messo le zampe sul 545 Attractione e sul 549 Distraction, che forse sono le due tinte più meritevoli. Il tono corallo è davvero di impatto, quasi un tono fluo che davvero dona soprattutto alle mani abbronzate. Il bianco invece non è facile da stendere perché riga parecchio ma il tono sfaccettato fa parte del suo fascino e, visto che non avevo un bianco perlato nella mia collezione, mi sono lasciata tentare.

Sta a voi scegliere se precipitarvi il profumeria o passare il turno. Per le Chanel addicted, ovviamente le vernici vanno in coppia con i lucidalabbra delle stesse tinte.

3 commenti

    1. Il mio è Distraction perché non sono una fan del ciclamino. Adoro il tuo blog!!! Grazie per il commento 🙂

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: