Viso

Nivea Q10 Light Feeling. Crema antirughe per pelli miste

In promozione in Italia in questi giorni la nuova linea Nivea Q10 Plus Light Feeling, pensata specificatamente per pelli miste.

Fino all’11 maggio chi viaggerà sui treni Freccia Rossa riceverà in regalo un kit di campioncini Nivea della linea Q10 e sarà anche presente un dermatologo per consigli per ogni esigenza.

Per chi non dovesse viaggiare, le hostess saranno presenti anche nelle stazioni a distribuire campioncini di questa crema, con un buono sconto da 1 euro per l’acquisto. La linea prende il nome proprio dal coenzima Q10, che sin dal 1998 è un ingrediente delle formule di questa linea Nivea, studiata per constratare i segni del tempo.

Ma sempre di più le donne che si avvicinano all’età delle prime rughe presentano ancora segni di acne, spesso a causa dell’inquinamento delle nostre città oppure per l’alimentazione più ricca che in passato.
Perciò è sempre più necessario che le creme antirughe non siano solamente dei trattamenti ipernutrienti per contrastare le rughe ma che, oltre alla lotta contro rughe e segni di invecchiamento, permettano formule leggere e non troppo oleose. Per questo motivo, Q10 Light Feeling è un trattamento specifico per pelli miste.

Ne ho provato un campione e posso dire che effettivamente la texture è molto leggera, con un effetto illuminante e non grasso. Rispetto a un fluido per pelli grasse è leggermente più idratante, anche per effetto del filtro solare con SPF15, ma l’assorbimento è rapido. Grazie agli estratti di alga, inoltre, il profumo è quasi “marino” e molto gradevole. Nel complesso mi sembra un buon prodotto low cost che rappresenta una delle poche proposte presenti nei supermercati dedicata proprio alle pelli miste, pur restando un trattamento anti-invecchiamento. Non male.