Corpo Essenze

Sephora linea “Fleur de coton”

Evviva: finalmente Sephora inizia a realizzare linee corpo davvero fantastiche! Finora i prodotti per il corpo di Sephora, sempre declinati in profumazioni che seguivano un po’ l’esempio di Body Shop, tra tiarè, brezze marine, litchii e cocco, finivano per stancare dopo la prima bottiglia.

Per carità, non che la qualità non fosse all’altezza ma i coloranti usati nei prodotti erano davvero pazzeschi (se volete usare un docciaschiuma fluorescente affidatevi ai prodotti Sephora!) e i profumi a volte troppo intensi. Ma i bagnoschiuma e le creme corpo sono davvero di buona qualità, a prezzi decisamente low cost che si aggirano sui 5-8 euro a seconda e che spesso sono in promozione in negozio.

Ora invece sono uscite alcune nuove linee, dal packaging in colori tenui e dalla linee curve ed eleganti. La meglio riuscita è a mio parere la linea Fleur de coton, ai fiori di cotone appunto. La trovate nel rosa pallido e tenue nello scaffale dedicato alle linee per la cura del corpo con il brand Sephora. Avete presente la profumazione tipica dei prodotti per bambini? Un pochino alla Johnson & Johnson per intenderci? Quel profumo di buono e di pulito del quale personalmente non mi stanco mai?
Ecco, questa linea è davvero perfetta per chi cerca quel genere di sensazione.

Inoltre, le formulazioni di bagnoschiuma e crema corpo sono prive di parabeni, testate e leggerissime. In particolare per l’estate consiglio il latte per il corpo che la sua bottiglia da 200 ml è perfetto per chi viaggia. Lo stesso dicasi per il tubo di bagnodoccia: un fluido latteo dal profumo delicatissimo che non fa troppa schiuma e deterge perfettamente con un lieve effetto idratante.
Davvero una linea promossa!