Viso

Fresh Soy Face Cleanser. Detergente viso alla soia

Ecco la recensione del primo prodotto Fresh acquistato recentemente dallo store inglese.
E’ il loro famoso Soy Face Cleanser, un detergente viso ultradelicato alla soia, con estratto di cetriolo e acqua di rosa.

Ideale per tutti i tipi di pelle ma in particolare per quella mista, questo detergente è disponibile in un formato da 50ml o in quello da 150ml in un tubo in plastica. E’ un fluido latteo molto molto leggero che fa poca schiuma e che assicura una completa pulizia del viso. Le tracce di trucco, mascara incluso, vengono perfettamente eliminate e la pelle mantiene un equilibrio di idratazione perfetto, senza che si secchi troppo perché il prodotto non contiene sapone.

Per chi si aspettasse un profumo altrettanto delicato, ebbene purtroppo il prodotto è privo di profumo e mantiene l’odore dei propri ingredienti: la soia e il cetriolo. Il profumo naturale è perciò molto simile a quello del latte di soia, il che però non è per me un problema, perché è un profumo in ogni caso naturale e completamente privo da “puzze chimiche”.  La delicatezza del detergente è davvero impareggiabile e ne fa un prodotto perfetto per chi ha problemi di intolleranze o pelle sensibile.

Per acquistare il prodotto vi basterà seguire le dritte che vi ho fornito nell’articolo dedicato a Fresh Cosmetics, perché al momento i prodotti di questo brand non sono disponibili in Italia.