Essenze

Flora Garden by Gucci. Glamorous Magnolia

Glamorous Magnolia fa parte di una collezione primaverile fortemente voluta da Frida Giannini, art director di Gucci: the Flora Garden.

Flora è stato il profumo Gucci lanciato lo scorso anno e per questa primavera questa essenza viene declinata in una serie di profumazioni fresche, fiorite e fruttate ispirate dai giardini italiani, ognuno dedicato a un fiore o a un frutto tipico della tradizione italiana.

L’essenza alla magnolia è particolarmente dolce e delicata. In primis si percepisce la fresia che invade subito il corpo e l’olfatto. La peonia e la magnolia, il cuore del profumo, vengono affiancate e “riscaldate” da note di cioccolato e muschio. Il profumo è estremamente femminile e primaverile.

Adatto in particolare a chi ama le fragranze fruttate e iperfemminili, io l’adoro e l’ho acquistato in un formato da 50ml (ma è disponibile anche in 100ml e in alcuni prodotti “gemelli” come il latte per il corpo). Fa parte di una collezione che comprende anche altre 4 coloratissime e profumatissime essenze dedicate alla violetta, al mandarino, alla gardenia, alla rosa.

Come ogni essenza composta essenzialmente da estratti di fiori, il prezzo è un pochino elevato. Preparatevi a spendere attorno ai 65 euro per la bottiglia da 50ml. Oppure fate come me: aspettate il vostro primo viaggio in aereo per acquistarlo al duty free!

 

 

2 commenti

  1. me ne hanno regalato un campione in profumeria e mi ha fatto perdere la testa…è il prossimo acquisto appena svuoto il Daisy di M. Jacobs 😉

    1. Sì, io l’ho preso a Tenerife. In realtà non sapevo davvero scegliere tra le profumazioni perché mi piacciono tutte ma la Magnolia è tra le mie preferite.

I commenti sono chiusi.