Make up Viso

Dior Hydra Life BB Cream

Si sapeva che con tutta questa attenzione rispetto alle BB Cream anche i grandi marchi si sarebbero scatenati ed ecco arrivare in profumeria, già da circa un mese, la BB Cream firmata Dior Hydra Life.

Disponibile in due toni, questo perfezionatore di pelle è una crema colorata con protezione solare SPF30, ideale da applicare anche senza crema idratante per affinare la grana della pelle e nasconderne i difetti.

Peccato solo che, al mio test, si riveli poco più di un fondotinta liquido e che invece il suo prezzo sia francamente un po’ fuori mercato rispetto alle BB Cream disponibili in Italia, costando ben più di 50 euro.
Insomma, con gli stessi soldi (e anche meno) potete acquistarvi un fondotinta sempre di casa Dior che, a mio parere, è in grado di fare quanto e ben più di questa crema.
In ogni caso è assolutamente sconsigliata a chi ha una pelle troppo grassa o anche mista perché soprattutto con l’estate, la lucidità aumenta e questa crema, purtroppo, è davvero eccessivamente nutriente. E’ un po’ la “pecca” di tutte le BB Cream. Io continuo a usare quella MAC che ho recensito, ma confesso che con i primi caldi inizio a non sentirne quasi più la necessità.

Per una pelle secca invece potrebbe essere potenzialmente un prodotto molto buono: più leggero di un fondotinta comune per pelli secche ma ugualmente uniformante e performante. Peccato solo il prezzo: credo che possa valere tranquillamente 30-35 euro. Ma, francamente, 50 euro sono davvero troppi. Per me resta sullo scaffale, a malincuore.