Corpo

Clinique Turnaround body smoothing cream, crema idratante levigante

Dopo aver appena scritto che io e prodotti Clinique non andiamo troppo d’accordo ecco che subito sono costretta a ricredermi dopo aver acquistato una taglia prova di questa linea Turnaround che conteneva anche un tubo di crema Turnaround Body Smoothing Cream.

Nei “bugiardini” Clinique spiega come l’effetto “turnaround” sia quel miracoloso effetto luminoso che hanno le belle pelli, quelle che magari per natura o solo per un’età giovane sembrano emanare una luce interna, fatta di colorito e grana sana e luminosa. Quell’effetto può essere ricreato attraverso una cura particolare della pelle, fatta con costante uso di creme specifiche che attenuano le asperità e le discromie della pelle, lasciandola uniforme, idratata e luminosa.

Per il corpo questa Smoothing cream è una crema leggermente più densa di un latte, di colore bianco, priva di profumo. L’effetto sulla pelle è rinfrescante, quasi come se fosse alla menta, si stende benissimo e si asciuga subito. L’effetto è immediatamente levigante grazie al potere esfoliante della crema stessa. Al tempo stesso la pelle viene re-idratata e ringiovanita. E’ come applicare un siero viso anti età sulla pelle di tutto il corpo e non è una sensazione malvagia, anzi. Nel complesso davvero un prodotto interessante da consigliare, adatto soprattutto a chi ha la pelle un pochino disidratata ma che vuole un prodotto che si asciughi subito e non unga troppo.