Viso

Caudalíe Pulpe Vitaminée – crema contorno occhi e labbra

Continua la mia scoperta ai prodotti Caudalíe, la linea di prodotti naturali francesi – venduti in farmacia – basata sulla vinoterapia e l’utilizzo di ingredienti non chimici.

Ora è il turno di questa Pulpe Vitaminée, una crema contorno occhi studiata per pelli sensibili che unisce al trattamento anti-borse e anti-occhiaie un siero adatto anche alla prevenzione di rughette e segni d’età del contorno labbra. Infatti, il suo uso è specificatamente pensato anche per le labbra, sia per un effetto antietà che come primer per fissare meglio il trucco.

Come al solito potrete trovare questa crema nelle farmacie convenzionate a un prezzo che si aggira tra i 25 e i 30 euro. A fronte del prezzo non proprio politico, il prodotto è molto ben tollerabile anche dalle pelli più sensibili, non ha profumo, non ha colore ed è ricco di ingredienti naturali come l’amamelide, il castagno d’India e i vinaccioli, onnipresenti dei prodotti del brand.
Per la mia pelle questo siero è solo leggermente troppo idratante e per i miei occhi preferisco un prodotto più fresco e simile a un gel. Questa crema invece è un pochino difficile da picchiettare perché è di fatto più pesante di un semplice gel. Si adatta invece perfettamente al contorno labbra ed è certamente ideale per le pelli leggermente più secche della mia. Nel complesso è comunque un prodotto interessante e senza particolari controindicazioni.

La pagella
come si chiama: Pulpe Vitaminée di Caudalíe
cos’è: un siero contorno occhi e labbra basato su ingredienti naturali per pelli sensibili
dove lo trovo: in farmacia
packaging: un tubetto in plastica da 15 ml, scadenza a 9 mesi dall’apertura
quanto costa: attorno ai 25-30 euro