Make up Viso

Integrine Acqua micellare struccante

Integrine è un marchio francese in esclusiva da Sephora, dedicato soprattutto a prodotti per pelli sensibili e facilmente irritabili.

Mi sono procurata tempo fa una bottiglia di acqua micellare, struccante per provarla dopo aver recensito con ottimi voti il prodotto analogo di Avène.
Anche in questo caso si tratta di un’acqua “arricchita” e pensata per pelli sensibili, quindi ipoallergenica e testata dermatologicamente, ideale per essere usata come struccante su un batuffolo di cotone.

La tollerabilità di questo prodotto è buona: non lascia la pelle irritata e non brucia neppure attorno agli occhi. Ma va detto che il potere struccante non è fantastico e l’acqua di Avène, a paragone, è molto più delicata.
In ogni caso è un prodotto di alto livello che non vi lascerà deluse, sebbene, per togliere il mascara, vi servirà più di un batuffolo di cotone molto spesso. Diciamo quindi che non sono rimasta delusa dal prodotto ma che, per i miei prossimi acquisti, sarà molto facile che torni in farmacia per un’acqua micellare. In profumeria, infatti, finora non ho incontrato alcun prodotto per davvero super delicato e al tempo stesso efficace. Se ne avete da consigliare, ovviamente i commenti sono bene accetti.

La pagella
come si chiama: Integrine Eau Micellaire
cos’è: acqua micellare per pelli sensibili, ideale come struccante
come si usa: su un batuffolo di cotone per togliere il trucco alla sera
dove la trovo: da Sephora, il marchio è in esclusiva
quanto costa: attorno ai 15 euro
packaging: bottiglia di plastica da 250ml, scadenza a 6 mesi dall’apertura