Nail Mania

smalto Chanel Riviera numero 537

Due anni fa gli smalti Chanel diventarono realmente un fenomeno pop grazie all’uscita della collezione estate con la tinta Nouvelle Vague, che nel suo verde-azzurro mare inaugurava una nuova stagione di smalti sui generis, che si distaccavano completamente dal trend tradizionale fatto di tinte rosse e rosa.

Son passati due anni e ora il mercato è pieno zeppo di smalti a volte francamente assurdi e al limite del cattivo gusto: unghie graffiate, unghie metallizzate, unghie gialle, unghie art hanno invaso blog, saloni di estetiste e manine più o meno belle e giovani.

Insieme al Nouvelle Vague, nella stessa collezione, erano incluse altre due tinte che di fatto fecero molto meno furore: una di queste era il Riviera numero 537, un fucsia molto pop e brillante che quest’anno mi è capitato di poter acquistare, con ritardo.
Interessante che quest’anno molti brand ripropongano in collezione una tonalità con lo stesso nome: YSL, Dior e L’Orèal. Fa nulla che non sempre si tratti di una Riviera… fucsia!
Questa tinta a mio parere è il fucsia perfetto: non troppo carico, non troppo Barbie, non troppo spento. E sono contenta di averlo finalmente nella mia collezione. Per la serie: non è mai troppo tardi.