Make up Viso

Chanel Double Perfection Crème Poudre – fondotinta con ambizioni di BB cream?

Trovare una BB cream per chi ha la pelle mista o grassa è al momento difficile. A parte il recupero in corner di Garnier con la versione per pelli miste di BB cream, non ci sono molti prodotti di questo genere che abbiano anche un effetto cipriato e opacizzante.

Ma già parecchi anni fa Chanel ci aveva pensato con un prodotto che sta ancora a metà tra un fondotinta e una crema colorata e che oggi potremmo quasi tranquillamente definire una BB cream leggera per pelli miste.

Si tratta del Double Perfection Crème Poudre, una crema che non appena stesa sul viso si trasforma in cipria opacizzante. Era inserita nel mio “pacco dono” Chanel e quindi non vi posso dire con certezza prezzi e disponibilità. In ogni caso, io ho un tono numero 20 Clair, che per la mia pelle chiara è perfetto. La crema è piuttosto pesantuccia – proprio in stile BB cream – con una protezione solare SPF15 che la rende ancor più “compatta” e perciò a volte difficile da stendere. L’ideale è prenderne una piccola dose sul dorso della mano, mischiarla con il dito, scaldarla e solo dopo stenderla sul viso. Consiglio di usare le dita in questo caso perché con la spugna si fa ancor più fatica.
Il risultato però è molto naturale e, miracolosamente, luminoso dove serve e opacizzante laddove invece non si necessita di maggiore luminosità.

L’effetto dura per un po’: chiaro non aspettatevi miracoli su 12 ore! Normalmente io la stendo la mattina e in borsa tengo sempre delle micro cartine per assorbire l’oleosità della pelle, quando serve.
Il prodotto comunque mi sembra molto buono e ideale per una base trucco ben riuscita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: