Make up

Clinique Turnaround overnight radiance – crema viso notte

clinique_turnaroundnightSempre della linea Turnaround di Clinique – della quale ho recensito la crema corpo – sto ora provando questo idratante illuminante notturno.

Sono rimasta positivamente impressionata dall’effetto levigante della crema corpo e ho acquistato con estremo interesse la crema da notte. Pur non avendo completo feeling con i prodotti di casa Clinique perché mancano di profumo – per me determinante componente – e perché alcuni in passato mi hanno dato l’impressione di non essere estremamente delicati, questa crema mi sta dando buone soddisfazioni.

Turnaround Overnight Radiance è una crema che agisce durante la notte restituendo luminosità al viso spento, attenuando i segni delle radiazioni solari e del tempo. E’ una crema mediamente idratante che Clinique consiglia per tutti i tipi di pelle. Se vogliamo questa è davvero l’unica pecca del prodotto: mi sembra francamente illusorio pensare che un trattamento notturno possa davvero adattarsi a tutte le esigenze di pelle. E infatti Turnaround è un pochino troppo idratante per le pelli misto-grasse e mantiene una consistenza non indifferente, tant’è che ora che le notti diventano meno fredde, la mia pelle la sopporta appena senza produrre antipatici brufoletti.

Ma la qualità del trattamento c’è e si vede, soprattutto dopo circa 15 giorni di trattamento continuo. Vi accorgerete di avere una pelle del viso decisamente più fresca la mattina, con meno segni di stanchezza e non è poco. Nel complesso un prodotto interessante, senza enormi pretese che comunque consiglierei soprattutto a chi ha pelle normale o secca.