Make up

Ombretti Kryolan eye dust Satin Powder

Sono stata particolarmente soddisfatta di trovare queste polveri di Kryolan nella mia ultima Glossybox.

Kryolan è un brand distribuito in Italia – la sede è in Alto Adige – che opera nel settore del trucco professionale e del trucco teatrale. I punti vendita sono ancora pochi ma i prodotti sono comunque diffusi praticamente in tutte le regioni italiane.

Queste polveri colorate – ne ho due rosa e violetto – sono inserite in piccoli barattolini (foto qui a fianco) con un buco in mezzo, per permettere alla polvere di essere versata in piccole quantità nel coperchietto.

Dopodiché largo alla fantasia con il pennello alla mano perché la polvere che di per sè si presta perfettamente ad essere usata come ombretto e che nasce come tale, in realtà può adattarsi a mille esigenze e soprattutto nei colori neutri e nei toni rosati si sposa perfettamente come illuminante, come fard o come fissante per il rossetto donando alle labbra un tono cangiante.

L’effetto infatti è luminescente senza però essere troppo brillantinoso e la polvere può essere dosata in modi diversi per ottenere un effetto più naturale o uno più deciso. Inoltre la durata è notevole se paragonata ad altri trucchi, anche professionali.

Tutte le informazioni sono sul sito di Kryolan