Viso

Olaz Essentials – Detergente viso rinfrescante

Al supermercato mi trovo sempre un po’ spaesata. Ci sono pochi prodotti, linea di Nivea esclusa, dei quali mi fido. Eppure, sarà la mia follia per lo shopping, vorrei sempre provarli tutti! Colorati, in packaging decisamente aggressivi, anche i brand da supermercato si sono fatti furbissimi in questi anni e propongono linee davvero all’avanguardia.

E’ il caso di Olaz (all’estero Olay) che da brand che in gran parte si dedicava a creme per donne mature e che puntava tutto sul suo fluido per il viso, prodotto cult e super basic ora si è trasformato in un marchio che offre un range di prodotti notevole.

Tra questi, il detergente viso rinfrescante è proprio una bella sorpresa. Nella linea “Essentials” ecco un gel incolore e dal profumo delicatissimo, adatto pressochè a ogni tipo di pelle ma soprattutto a quelle miste e normali, un po’ come tutti i gel detergente. Con estratti di aloe e cetriolo è un gel rinfrescante perfetto per l’estate e per il mare. Elimina il trucco, i residui di smog sul viso e lascia la pelle perfettamente depurata e morbida. Nonostante sia meglio non usarlo nell’area perioculare, confermo che la formula è molto delicata e che non ho riscontrato problemi di bruciore o di fastidio. Non fa troppa schiuma e la sua composizione al contatto con la pelle diventa acquosa e quindi è facilissimo da risciacquare. Veloce, semplice e molto economico. Un prodotto da supermercato da considerare.

4 commenti

  1. ecco brava! Anche se uno è sempre tentato di comprare solo le “supermarche” è bello sapere che, se hai un budget un filo + ristretto, puoi comunque trovare qualcosa di buono!

    1. Sì, assolutamente. Io sono solo viziata perché oggi come oggi anche le marche low cost propongono prodotti davvero interessanti e di grande qualità!

  2. Ho usato questo prodotto e dopo neanche un flacone mi sono ritrovata con una terribile dermatite. Secondo me è un prodotto pessimo.

    1. A me non aveva dato problemi ma la mia recensione è del 2012 e magari è cambiato qualcosa nella composizione… Che ha scatenato il tuo problema. Comunque, buono a sapersi…

I commenti sono chiusi.