Nail Mania

Ciaté Caviar Manicure: sarà la nuova smalti mania?

Ciaté è un brand che da un po’ fa furore soprattutto in Gran Bretagna.
Di questa marca ho un solo smalto, di un viola metallizzato intenso, che avevo trovato in una rivista in promozione a Londra. Non male: ha una buona tenuta, è facile da stendere, il pennello è lungo e fine adatto anche a mani non troppo esperte e a chi ha unghie piccole. Insomma, promosso. Peccato solo che il colore non mi faccia impazzire (non si poteva scegliere) e che quindi non lo metta spesso.

In ogni caso l’hype su questo brand al momento è altissimo, perché nel prossimo autunno è in arrivo anche in Italia la “caviar manicure” inventata proprio da questo brand (in versione alla portata di tutte). Le riviste di moda ne hanno parlato e i blog sono in fermento.
Ciaté in Italia sarà distribuita da Sephora (te pareva…) e la “manicure caviale” è appunto ispirata all’effetto delle uova di storione: piccole palline fitte fitte. Nella versione make up ovviamente si tratta di stendere una base smalto e poi di ricoprire l’unghia con un’intensa cascata di palline colorate oppure monocolore, perlate o intensamente luccicanti. La marca ne mette a disposizione di diversi tipi, tutte andate a ruba in Inghilterra.

Per informazioni potete già visitare il sito di Ciaté qui e fare anche shopping online (consegnano anche in Italia). Se vi piace, preparatevi ad accaparrarvela perché potrebbe diventare la mania dell’inverno 2012-2013 in fatto di manicure.

7 commenti

  1. Ho appena visto che su beautybay.com questo brand c’è! Nel mio prossimo ordine includerò sicuramente 1 o 2 smalti Ciaté.. mi hai incuriosita! 😀

    1. Sì, pensa che io ne avevo trovato uno per caso in una rivista inglese mentre ero a Londra tempo fa. Non sono male: i pennelli sono lunghi un po’ in stile OPI ma leggermente più fini (io ho le unghie piccole e quindi gradisco…). La caviar è molto bella, soprattutto nera lucida.

    1. ciao Ginevra, gli smalti “caviale” sono distribuiti in Italia solo da Sephora. Qui a Milano sono andati esauriti dopo poco tempo ma potresti provare su http://www.sephora.it perché a volte online resta qualche disponibilità. Se proprio non puoi farne a meno, c’è anche un sito Ciaté che effettua consegne in Italia. Però Pupa ha in canna una collezione Bubbles (come la caviar di Ciaté) e dovrebbe essere disponibile già ora o, in alcune città, a brevissimo.

I commenti sono chiusi.