Nail Mania

Sally Hansen Double Duty: base e top coat in un unico prodotto

Piuttosto recentemente da Sephora sono arrivati i prodotti di Sally Hansen. Di nuovo una linea di prodotti per le unghie diventati iconici per chi ama curare la propria manicure.

Sally Hansen offre smalti ma anche un sacco di trattamenti interessanti, tra basi leviganti, cremine per le unghie e top coat. Avendo già un sacco – troppi!!! – smalti ho optato per questo Double Duty, un prodotto che unisce una base rinforzante a un top coat lucidante. Un unico prodotto che, sulla carta, dovrebbe rendere la manicure facile, naturale e veloce.

Arrivata a casa con il mio bottino, ho subito provato il prodotto – che ha un prezzo medio attorno ai 14 euro – e il responso è che, a mio modesto parere, unire base e top coat non sempre paga. Il pennello dei prodotti Sally Hansen è davvero notevole: lungo e sottile e perfetto per una stesura al bacio. Double Duty è una base rinforzante fantastica: dopo 4 o 5 applicazioni lo posso dire con certezza perché le mie unghie sono notevolmente migliorate e non è poco. Ma, ahimè, a livello di top coat non ci siamo. L’unico vero plus che un top coat deve avere è la velocità nell’asciugatura e purtroppo Double Duty non ce l’ha: lo smalto diventa sì brillante ma il prodotto non aiuta per nulla a “cristallizzarlo” e ad asciugare l’unghia. Quindi, una base perfetta ma un top coat non eccelso. Per questo prodotto il mio top resta sempre Dior, sorry.