Make up

MAC Pearlglide Intense Eye Liner ovvero la matita miracolosa

Fino a qualche anno fa io e le matite per occhi non andavamo molto d’accordo. Il mio rituale di make up era veloce e basico. Non che le cose siano cambiate: del resto mi sveglio alle 5.30 del mattino e la porzione della mattina dedicata al trucco è sempre minuscola.

Ad ogni modo ora il mio approccio al trucco è più completo e una buona matita per occhi diventa la base di gran parte delle variazioni sul tema.

Detto ciò consiglio vivamente questa Pearlglide Intense Eye Liner di MAC Cosmetics. Io ce l’ho nel tono Undercurrent, un verde bosco intenso e molto brillante. All’inizio queste matite appartenevano a una collezione a edizione limitata ma ora dovreste trovarle senza grossi problemi.

La particolarità di queste matite è certamente il tratto che è morbido, pieno e molto facile: la mina scorre benissimo e lascia parecchio colore. Ideale non solo per definire il contorno dell’occhio ma anche per creare make up completi nei quali la matita prende il posto dell’ombretto e si sfuma con un pennello. Inoltre contengono brillantini perlati che intensificano lo sguardo in modo elegante.

Detesto avere l’occhio pieno di brillantini ma l’effetto di questa matita è molto molto sobrio ed è adatta anche a un trucco da giorno in modo discreto ma d’effetto. Davvero un pezzo da avere a mio modesto parere.

3 commenti

    1. A me piace tantissimo! Magari dai un’occhiata anche agli altri colori ma questo verde è davvero superlativo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: