Essenze

Truth or Dare by Madonna. L’essenza di una star?

truthdareAhem… Al concerto di Madonna a Milano mi è stato offerto da alcune gentili signorine un campione del nuovo profumo della star della musica pop internazionale.
Premesso che ovviamente sono una fan della Ciccone da quando avevo 6 anni e, nonostante l’approccio critico a ciò che Madonna rappresenta, continuo ad amarla incondizionatamente.

Detto ciò, credo che alcune popstar dovrebbero limitarsi a fare per l’appunto le popstar evitando di prestare la faccia a contaminazioni malriuscite. E’ il caso a mio parere di questo profumo prodotto da Coty per Madonna, chiamato Truth or Dare, dal documentario con il quale Madonna scioccò il mondo nel 1991 ai tempi di Sex ed Erotica.

Il profumo, distribuito inizialmente solo in America da Macy’s e ora disponibile anche in Italia, è un’acqua molto all’antica con note di legni profumati e vaniglia. L’effetto è un profumo dolciastro, un po’ come quelli “da supermercato” che rubavamo da piccole alle zie per giocare a fare le signore.
Oddio, la Ciccone è ormai una signora e va detto ma mi sarei aspettata un jus assolutamente diverso da lei: qualcosa di più giovane, sprintoso e originale. E non invece un profumaccio di quint’ordine che per giunta sa un po’ di vecchia signora!

Madonna, ripensaci per favore e lancia sul mercato una bella essenza coraggiosa! Questo profumo ahimè non ha neppure nulla di erotico e secondo me farebbe scappare un uomo nel raggio di 20 metri. Oppure, carissima la mia Madonna, limitati a quello che sai fare bene: essere una pop star appunto.