Viso

Biotherm Nettoyant Hydro-mineral – mousse detergente viso

Questo di Biotherm invece è un detergente viso specifico per pelli secche e si tratta di una cremina di color rosa pallido intensamente idratante e arricchita di componenti minerali.

Viene utilizzata esattamente come una mousse e quindi dosata nella mano leggermente umida ed emulsionata prima di applicarla sul viso per detergerlo.

Ho provato un campioncino del prodotto in una mini taglia che mi ha dato l’opportunità di provarlo per una settimana circa. Ovviamente la mia pelle non esattamente secca e dunque non si tratterebbe sulla carta di un prodotto adatto a me. Invece la crema non è eccessivamente delicata, va detto e quindi si adattava benissimo anche alle necessità di una pelle mista. Mi vien da dire quindi che si tratta di un prodotto ideale ma soprattutto per pelli normali e non eccessivamente secche. Del resto, dovendolo utilizzare con acqua, va da sè che non si tratta di un prodotto per pelli davvero disidratate che rischierebbero di disidratarsi ancora di più con l’effetto “scrub” del massaggio con acqua.

Il prodotto in sè non è male. Personalmente non gradisco i detergenti viso dalla consistenza cremosa ma questo è certamente un mio gusto personale, legato al tipo di pelle che ho. Ha comunque una buona tollerabilità e quindi è un prodotto da tenere in considerazione.