Corpo

Fresh Brown Sugar Body Polish – scrub corpo

Altro prodotto Fresh che vado a recensire, basato sulla prova di un campione sostanzioso che il negozio londinese di Fresh mi aveva inviato insieme ai prodotti nel mio primo ordine (per sapere come acquistare cliccate qui).

Fresh Brown Sugar Body Polish è un prodotto di punta della linea ed uno scrub corpo basato su una composizione di zucchero di canna non raffinato, olio di mandorla e albicocca. Gli ingredienti sono molto naturali e comprendono anche limone, pompelmo, estratto di bergamotto e radice di ginseng che fanno di questo scrub un ottimo prodotto per l’esfoliazione della pelle – ideale soprattutto in estate – e per la sua idratazione.

Insieme all’effetto esfoliante dello zucchero infatti, c’è anche quello levigante e idratante degli olii e rinfrescante degli agrumi.
Peccato che in Italia non sia disponibile ma, per esperienza, posso consigliarvi di provare prima di tutto il gommage di Sephora che avevo già recensito perché in qualche modo gli assomiglia, basato anch’esso su una composizione fatta di zucchero, olii ed estratti di frutta. La differenza forse sta nella compatezza dei “chicchi” di zucchero che, nel caso del prodotto di Fresh, è più esfoliante e attiva. Diciamo quindi che il prodotto di Sephora, a paragone, è un po’ più oleoso e delicato, mentre quello di Fresh è maggiormente d’effetto. Se invece vi va di provare ad acquistare qualche prodotto della linea potete seguire i miei consigli oppure approfittarne se andate in un Paese in cui questi prodotti sono distribuiti.