Nail Mania

Smalto Chanel Frenzy n.559 – Autunno 2012

Non potevo certo stare a guardare l’esposizione della nuovissima collezione make up Chanel per l’autunno 2012 in aeroporto a Shanghai e quindi ho fatto subito mio il nuovo smalto 559 Frenzy.
Si tratta di nuovo di uno dei soliti acquisti compulsivi che dovrei tenere un po’ più a bada perché questo smalto, a essere proprio oneste, non è certo una novità fenomenale!

Ma i prezzi cinesi sono decisamente molto vantaggiosi al duty free e non potevo davvero controllarmi perché, ne sono certa, questo smalto finirà per essere introvabile in parecchie profumerie.

In ogni caso immaginate una versione sbiadita e molto molto chiara del Particulière: ecco, Frenzy è un color tortora-sabbia davvero leggero che donerà alle vostre unghie un aspetto caffè e latte elegante e forse un pelo… asfittico. Il problema è che esistono già un sacco di smalti simili e molto ma molto più economici. Basta dare un’occhiata alle collezioni di Essie, di OPI, di Kiko e di Sephora per capirlo. Dunque, se proprio non siete malate come me, vi consiglierei di procurarvi facilmente una versione più economica oppure di schiarire il vostro Particulière con una bella dose di smalto bianco per realizzare una versione personalizzata di Frenzy.

Detto ciò, potrete sempre ripiegare su una delle altre due tinte disponibili in collezione: Vertigo o Suspicious che completano in trio autunnale.
Frenzy, in ogni caso, è davvero uno smalto che può piacere solo a chi ama i toni neutri e che non ha paura di dare un tono chiaro alle unghie. Attenzione perciò se siete molto pallide perché la svolta “halloween” è sempre dietro l’angolo in questi casi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: