4 you e non solo Make up Nail Mania

Make up news. Trucco autunno inverno 2012-2013. Cosa ci aspetta?

Molto probabilmente nessuna di noi oserà le sopracciglia che Peter Philips, art director make up per la maison Chanel, ha fatto indossare alle modelle della sfilata autunno-inverno 2012-2013 ma quel che è certo è che le sopracciglia alte, voluminose, delineate e ricoperte di paillettes hanno lasciato il segno nel make up dell’alta moda e non c’è stata rivista di moda che non ne abbia parlato.

Ed è da qui che si parte per le tendenze make up autunno-inverno 2012-2013: le sopracciglia continueranno a rivestire un ruolo determinante e continuerà il trend che le vuole ben visibili, ma curatissime. Niente linee sottili ma segni visibili e protagonisti del nostro viso e delle nostre espressioni. Altro must saranno i grafismi dedicati agli occhi: kajal, cat eyes, matite andranno a rifinire l’occhio in modo elegante a volte ed estremo (magari per la sera o per le più coraggiose…), linee che si esibiranno anche in artistiche “girandole” molto grafiche.

Non ci sono colori davvero di tendenza ma ci sarà un gran ritorno del look gotico: quindi largo spazio ai colori scuri, agli occhi bistrati ma – a differenza di anni fa – con attenzione e senza “pasticci”.
Ma resta un’attenzione anche sui colori pastello, sui blu e sui verdi.
Per la bocca il must è tenerla piuttosto “nuda” se gli occhi sono evidenziati oppure optare per un rossetto intenso, anche scuro – in perfetto stile “gothic” – ma rigorosamente matte. Peccato, io detesto i rossetti non lucidi…

Infine le unghie: continua la fissazione per le unghie decorate e per le manicure dai colori insoliti: qui nessuna regola ma ancora tanta tanta voglia di sperimentare grazie a collezioni fantastiche in arrivo per tutti i più grandi brand.

Per tutte le info vi consiglio di procurarvi subito i numeri di settembre delle vostre riviste femminili preferite! E spero presto di darvi qualche recensione interessante relativa alle tendenze autunno inverno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: