Corpo

Olio secco corpo Darphin – Huile nourrissante Toucher Satin

Quest’estate sto facendo parecchie cose nuove e provando prodotti nuovi. Per esempio non avevo mai apprezzato gli olii secchi per il corpo prima d’ora ma dopo aver provato e recensito l’olio prodigioso di Nuxe, sto ora usando quest’olio nutriente di Darphin.
Questo Huile nourrissante Toucher Satin è una lineare bottiglia da 100ml di olio secco idratante e levigante per il corpo.

Darphin è uno dei brand più interessanti nell’ambito della cosmesi naturale disponibile in farmacia e sempre più spesso ammetto di inoltrarmi in farmacia alla ricerca di nuove linee di grande qualità e, altrettanto sempre più spesso ammetto di riuscire a trovare prodotti di qualità in farmacia più che in profumeria.
Detto ciò quest’olio unisce 4 olii lipido reintegranti che sono l’olio di Inca Inchi amazzonico, l’olio di zafferano, l’olio di sesamo e il re degli olii e cioè l’olio di mandorle dolci. Infine l’olio di zenzero rosso che potenzia l’effetto antidisidratazione. E’ un olio meno leggero di quello di Nuxe e più, appunto, oleoso. Ma si stende benissimo e viene subito ben assorbito dalla pelle. Ha un leggero colore ambrato (probabilmente lo zafferano ha il suo effetto qui) ed è perfetto in questi giorni per dare un plus alla mia abbronzatura e, insieme, preservarla idratando perbene la pelle. Il profumo è molto delicato e assomiglia un po’ ai profumi dei prodotti per bambini e quindi davvero gradevole. Rispetto alle creme va detto che c’è anche un vantaggio in più: gli olii durano nettamente di più e questo ha una durata dall’apertura della bottiglia di ben 24 mesi! Il prezzo di una bottiglia da 100 ml oscilla tra i 35 e i 25 euro a seconda delle promo nella vostra farmacia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: