Corpo

Origins Skin care Shampoo Clear Head – shampoo alla menta

In luglio ho fatto un giretto in Svizzera a trovare un’amica e ovviamente non potevo perdermi la possibilità di fare un po’ di “shopping di bellezza” ad hoc.
In un negozio della catena Douglas ho pescato questo prodotto del brand americato Origins, questo Clear Head Shampoo.

Mi è sembrato subito uno shampoo perfetto per la stagione estiva e così è stato. Origins è un marchio americano adorato da un sacco di fanatiche della cosmesi e dei prodotti naturali perché offre un’ampia gamma di prodotti arricchiti da ingredienti naturali, nel rispetto della natura e contro i test sugli animali.

Peccato solo che i prodotti non siano venduti in Italia e che non abbia idea di come procurarseli se non con un soggiorno in USA o in Inghilterra… O appunto in Svizzera!
Questo shampoo è un prodotto molto venduto in America, ideale per l’uso quotidiano e per chi fa sport. L’ho trovato ideale per purificare e rinfrescare i capelli dopo sedute di sole al mare o in piscina. Ha un intenso profumo di menta, in un gel dal colore verde. E’ ideale soprattutto per chi non ha i capelli troppo secchi perché tende a purificare il capello e, a lungo andare, a seccarlo leggermente. Per me non c’è problema perché i miei capelli sono cortissimi e piuttosto facili all’apparire oleosi. Perciò il prodotto è stato perfetto con il tempo caldo. Lo sarebbe di meno con il freddo probabilmente. In ogni caso è stato interessante provare un prodotto di questo brand così difficilmente reperibile in Italia.

Per tutte le info sui prodotti di Origins, questo è il loro sito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: