Essenze

“La vie est belle” il nuovo profumo di Lancôme

Lancôme ha appena lanciato il suo nuovo profumo e non si può non scriverne un articolo perché un lancio così di impatto non si vedeva dai tempi di Miracle, quando la maison francese si affidò al viso di Uma Thurman. Stavolta è il turno di un’altra grande attrice americana, già testimonial del brand, Julia Roberts che, va detto, in questa campagna pubblicitaria appare davvero splendida.

Ho appena finito di parlare del profumo di Narciso Rodriguez ed ecco che arriva nei negozi una nuova essenza che per certi versi gli assomiglia. Questo La vie est belle – nome bellissimo – è infatti un profumo molto complesso e molto femminile. L’olfatto ne percepisce subito la complessità (proprio come quella della vita, se vogliamo), con essenze naturali come l’iris pallida, il gelsomino, il patchouli, ribes nero, pera e quei fiori d’arancio che imperversano anche nel profumo di Rodriguez. L’esperienza olfattiva è interessante perché si alternano profumi diversi, fruttati e femminili e più pungenti.
Creato da nasi come Dominique Ropion e Olivier Polge, La vie est belle è comunicato con una campagna TV e stampa davvero stupenda, con foto di Mario Testino e uno spot diretto da Tarsim Singh.
Se volete provarlo subito ma non avete voglia di andare in profumeria, comprate subito il numero speciale di Elle di ottobre, perché vi troverete una bustina profumata dall’essenza.

 

2 commenti

    1. ahahah… hai ragione. Io lo trovo un profumo normale. Non mi fa schifo ma non mi fa neppure impazzire. In ogni caso dubito che correrò a comprarlo.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: