Nail Mania

Yves Saint Laurent la Laque Couture – smalto n.1 Rouge Pop Art

(foto tratta da http://www.beautyzine.com)

Gli smalti Yves Saint Laurent sono sempre estremamente accattivanti. Da quando poi ha rivisto il packaging realizzando finalmente bottiglie un pochino più compatte (prima erano più strette e lunghe), il brand si sta lanciando in sperimentazioni di colori davvero interessanti e particolarmente accesi. E’ il caso della linea “La Laque Couture” che tra la primavera e l’estate ha presentato alcuni colori di grandissimo interesse.
Il numero 1 (per mia preferenza ma anche per numerazione nella serie) è Rouge Pop Art.
Da un po’ cercavo un rosso accesso e non troppo scuro da mettere sulle mie unghie per l’autunno e l’inverno. Ho già parlato a inizio anno di Gruau di Dior che ancora mi dà grandi soddisfazioni ma che ha una velata ombreggiatura di bordeaux molto elegante. Stavolta volevo un rosso sfacciato! E questo lo è davvero!
Acceso, lucido, cremosissimo, è un piacere stenderlo. Il pennello non è troppo gigante ed è perfetto per unghie anche di piccole dimensioni. Si stende bene, si asciuga in pochissimi minuti. Ovviamente si tratta di un colore difficile, che non aiuta in caso di piccole magagne. Attenzione quindi ad avere sempre con voi un solvente o la bottiglietta per applicare qualche ritocco perché, come tutti i rossi, dura il tempo di uno sguardo! E sebbene sia comunque uno smalto di buona tenuta, la più piccola sbeccatura sarà immediatamente molto visibile. Un rosso comunque davvero bello: quasi “plastificato”, un colore così pieno da sembrare un Pantone. Se amate gli smalti rossi, non potrete perdervelo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: