Viso

L’Occitane Nettoyant Radieux Eau d’Angelique Bio – detergente viso gel all’angelica

Molti prodotti L’Occitane mi fanno impazzire. Normalmente entrare in uno dei loro punti vendita è sempre un’esperienza perché i prodotti hanno forme, etichette, consistenze e profumi davvero fantastici.
Sull’onda di questi sentimenti ho comprato recentemente questo gel detergente struccante “a l’huile essentielle et eau d’angelique”, all’olio e acqua d’angelica.
Il prodotto è uno struccante in gel da utilizzare come detergente con acqua. E’ appunto un gel verde chiaro molto profumato e non troppo liquido da applicare sul viso, lavandosi come con un normale gel liquido.
Premesso che normalmente uso questi prodotti in combinata con un olio struccante o un latte detergente, il potere struccante del prodotto non si discute perché agisce bene sulla pelle. Mi lascia giusto un po’ perplessa il fatto che sulla bottiglia sia ben specificato che il prodotto può creare irritazione se entra in contatto con gli occhi. Ne deduco che non possa essere utilizzato come struccante occhi e questo è un suo limite, considerato che normalmente da un gel che fa schiuma con l’acqua ci si aspetta che sia un prodotto utilizzabile su tutto il viso.
E infatti l’ho usato sugli occhi e devo dire che, pur non creando irritazione o vero disagio, si avverte subito un pochino di bruciore. Il che non è il massimo…
Per il resto ammetto che la consistenza è un po’ troppo solida per i miei gusti e il dispenser fa uscire pochissime gocce del prodotto. Preferisco, ma è mio gusto personale, i gel più liquidi.
Il profumo invece è molto buono, un po’ agrumato e un po’ d’erba. Molto piacevole.

La pagella
come si chiama: L’Occitane Nettoyant Radieux a l’huile essentielle et eau d’angelique bio
cos’è: un gel detergente struccante
packaging: bottiglia in plastica semitrasparente verde con dispenser da 200ml (ma ne esiste anche un formato più grande)
prezzo: attorno ai 20 euro
dove lo trovo: nei negozi L’Occitane, online e nei corner degli store Coin
durata: 6 mesi dall’apertura
atteggiamento ecologico: L’Occitane dichiara di non testare su animali, di effettuare test in vitro o su persone consenzienti. Dichiara inoltre di incentivare i fornitori e i partner a non effettuare test su cavie animali.

3 commenti

  1. Ciao!
    io mi sono trovata bene con Cleanser27! è detergente, struccante e idratante!
    L’ho comprato sul sito ufficiale della M.E.SkinLab e la sto provando da un pò..
    Esfolia delicatamente il viso ed adatto per tutti i tipi di pelle.
    Inoltre, importantissimo, è senza parabeni e derivati del silicone.
    Te la consiglio =)
    ciao!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: