Nail Mania

smalto Dior Amazonia n.605 – collezione Golden Jungle

Una gentilissima collega è arrivata una bella mattina in ufficio per farmi provare uno dei suoi nuovi acquisti: questo Dior Amazonia, lo smalto n. 605 che appartiene alla collezione autunnale Golden Jungle della quale avevo già parlato tempo fa.
Non essendo una fan del trucco “camouflage” e tanto meno delle unghie “graffiate” non ero particolarmente attratta dai toni verde scuro – oro di questa collezione e ho salvaguardato il mio salvadanaio almeno in questo caso.

Ma… Un giretto di Amazonia sulle mie unghie fa sempre molto piacere! Anzi, devo dire che lo smalto che nella foto sembra un ennesima versione di un colore simil-fango è in realtà un bellissimo verde intensamente scuro che varia molto a seconda della luce. Con poca luce il verde esce e risalta in un modo molto affascinante, con sfumature di verde oliva alternate a un marrone intenso. Con la luce puntata invece diventa più color terra scura.
Personalmente ho trovato questo smalto molto interessante per chi ama i colori scuri, ha una buona durata ma ha una composizione poco fluida, piuttosto cremosa che lo rende difficile da stendere a tratti. E’ l’unico difetto che ogni tanto hanno i colori Dior: essere troppo cremosi e “ritirarsi” nella stesura. Fortuna che hanno un pennello piatto ideale da maneggiare!

Un commento

  1. Ciao! Vorrei segnalarti un negozio online appena nato, dedicato al nail art, smalti, semipermanenti e accessori, molto carino! I smalti non contengono le sostanze nocive come formaldeide etc. e il prezzo è molto conveniente! Adesso a novembre fanno la offerta Spedizione Gratis! 🙂 il sito è questo: http://www.glamgirl.it

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: