Make up

Urban Decay Naked palette: l’oggetto dei desideri?

Ed ecco un altro di quegli oggetti per il quale le blogger di make up impazziscono. Un altro brand americano, Urban Decay, che dovrebbe baciare mani e piedi a Clio Zammatteo, la regina dei tutorials online e di Clio Make Up, per aver diffuso la notorietà del marchio in Italia a livello non solo delle “pazze per il trucco” ma anche tra le comuni mortali.

Urban Decay è distribuito in Italia nei negozi Sephora e offre un vastissimo range di colori e texture per il trucco, tra polveri, eyeliner, matite e accessori come i famosissimi primer per gli occhi. Si è poi inventato queste fantastiche palette (sono due: la Naked e appunto la Naked 2 che ora sono state affiancate da piccole altre palette per il trucco smoky per esempio). Il concetto è semplice: unire in una palette colori di ombretto simili e utili per creare un look “tematico”. In questo caso si tratta di colori neutri, tutti virati nei toni del marrone, del crème, del grigio e quindi, per l’appunto, Naked, nudi.

Sono 12 ombretti, alcuni disponibili anche singolarmente e altri in esclusiva nella palette.
Un paio sono matte, la maggior parte invece sono perlati. Accompagnano la palette un pennello e un Primer Potion, un piccolo primer per occhi. Clio ne fa grande uso nei suoi tutorial ed effettivamente il bello di questi colori è che sono utilissimi per creare un look veloce e d’impatto. Sono anche facili da abbinare tra di loro e sono un’ottima idea anche per le pigre per il make up o per chi, come me, si sveglia all’alba e non ha tempo per un trucco elaborato.

In poco tempo generi belle sfumature e accoppiamenti di colore chiaro-scuro davvero belli, ideali sia per il giorno che (nei colori più scuri) per la sera. Ma si tratta in ogni caso di una scoperta dell’acqua calda perché sono tutti colori facilmente reperibili in tantissimi brand, a tutti i prezzi e in tutte le qualità. In questo caso il passaparola ha decisamente fatto più dell’idea. Io ho cacciato i miei bei 43,90 euro (scontati però poi del 20% grazie alla promo per le Gold Card Sephora) e mi sono tolta uno sfizio. Non sentitevi però private di qualcosa se non lo farete anche voi. Anzi, il mio consiglio è: sceglietevi in profumeria i 4 colori che secondo voi sono più adatti a voi e cercateli singoli. In fondo, vi avviso, vi affezionerete a 5-6 colori al massimo tra i 12.