Corpo

Testanera Gliss Hair Repair. Shampoo Seta Fluida Gloss

Come sanno tutti quelli che mi conoscono, non mi occupo molto di hairstyle in questo blog. Semplicemente perché ho un look maschile con un taglio drastico che mi permette di occuparmi di fatto poco dei miei capelli.
Ma non avevo mai provato uno shampoo di Testanera Gliss, un brand che è sul mercato da decenni ma che solo negli ultimi anni è riuscito a rimodernarsi con una nuovissima linea di prodotti, rivisti per composizioni e packaging.

Questo shampoo Seta Fluida Gloss è un prodotto simile anche quello offerto da Elvive di L’Oréal, basato sulla presenza di keratina liquida nella composizione, che permette al prodotto di essere giustamente comunicato come un prodotto realizzato in parte con sostanze identiche a quelle che compongono il capello. L’idea è quella di avere in un prodotto low cost la possibilità di testare una professionalità come quella del hair stylist, in questo caso dedicata alla cura dei capelli spenti che hanno bisogno di intensa riparazione.

Ho un tipo strano di capello (anche per questo lo tengo corto) perché i miei capelli tendono al grasso ma al tempo stesso hanno una tendenza a diventare fini e sciupati. Quindi non è facile per me scegliere un prodotto ideale. Questo shampoo non è male: prima di tutto è una cremina molto delicata che non fa neppure troppa schiuma e che ha un fantastico profumo vanigliato.
Sembra quasi da mangiare! In termini di riparazione agisce bene sul capello ma nel mio caso risulta essere uno shampoo un po’ troppo pesante e sembra ideale soprattutto per capelli secchi. Di conseguenza lo consiglio soprattutto a chi ha capelli secchi e comunque, per via della sua azione piuttosto intensa, nonostante la sua delicatezza (è davvero ben tollerato sia dalla cute che dal capello stesso), consiglio magari di diluirlo bene.  In ogni caso è una linea interessante che a torto non ho mai considerato!

4 commenti

I commenti sono chiusi.