Make up Viso

Clinique Pore Refining Solutions fondotinta perfezione

Clinique è all’avanguardia dei prodotti per la pelle mista da sempre. Arriva nei negozi questo nuovo fondotinta Pore Refining Solutions, che promette giorno dopo giorno di far risaltare la perfezione di una pelle con pori non più dilatati, problema tipico di pelli miste e grasse.

Il fondotinta che ho provato per qualche giorno è una crema leggerissima, nella perfetta tradizione delle basi più amate oggi: poco effetto coprente e sensazione impalpabile. Si applica come una BB Cream, in modo facile e senza sbavature.

Ma riguardo al matte-finish che dovrebbe donare ho qualche incertezza. Infatti nei punti più dolenti (naso e mento) il fondotinta è lucido e non mi sembra particolarmente adatto a pelli davvero problematiche. Durante il giorno, pur restando intatto nella tinta, permette alla pelle di diventare in ogni caso lucida e non mi sembra che risolva il problema dei pori dilatati in modo efficace. O meglio, non certo più efficacemente di tanti altri prodotti magari più economici. Promosso a metà quindi. Decisamente un buon prodotto per facilità di applicazione, fluidità e coprenza leggera ma a livello di effetto matte, dobbiamo ancora migliorare.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: