Viso

Nivea Gel detergente rinfrescante Aqua Effect per pelli miste

Questo è uno di quei prodotti “comfort” che mi segue da anni e anni.
Da qualche tempo però Nivea aveva fatto sparire questo gel detergente per pelli normali e miste per poi, ora, rimetterlo largamente in commercio in una nuova veste grafica anche se mantenendo lo stesso packaging a tubo in plastica morbida.

Il colore di questo leggero gel detergente per il viso è un azzurro tenue che si scioglie subito senza fare troppa schiuma sul viso. Ha un profumo tipico Nivea, simile a quello che si può trovare nei prodotti per bambini. Molto delicato.
L’effetto è soprattutto di delicatezza sul viso. Non ha effetti struccanti molto elevati e normalmente va usato insieme a un latte detergente oppure a un’acqua struccante apposita.

Ma completa il rito quotidiano di pulizia del viso in modo perfetto. Non troppo aggressivo e non troppo idratante in modo da essere perfetto per le pelli miste. Ha inoltre un’unica dote che è difficile da trovare in prodotti in gel per il viso: è di fatto un perfezionatore della pelle perché liscia la cute in modo davvero eccezionale, preparandola per il trucco. Me ne separo solo per testare altri prodotti ma resta sempre il mio asso nella manica per la pulizia viso. E, lo ricordo per chi dice che son viziata, è un prodotto da supermercato attorno ai 5 euro!