Make up

Chanel Natale 2012 – Rouge Allure Velvet “L’Impatiente”

Per la serie “anch’io faccio acquisti assurdi ogni tanto”. Insieme al bellissimo smalto Malice, ho anche acquistato questo rossetto Chanel, che appartiene anch’esso alla collezione capsule per il Natale 2012.

In occasione dell’uscita della collezione, Chanel ha lanciato i nuovi Rouge Allure Velvet, una declinazione iper-matte dei suoi già famosissimi rossetti “con apertura a click” che di fatto fanno la storia del make up moderno.
Questo numero 307 L’Impatiente è un viola scuro a mio parere immettibile a meno che non si abbia una pelle d’alabastro e l’ambizione segreta di sposare Marilyn Manson.
A dir la verità a me Marilyn Manson piace persino ma non ho decisamente la pelle d’alabastro della modella della fotografia. In più le mie labbra sono sottili e questo rossetto è sia difficile da applicare, sia inadatto alla forma della mia bocca.
Quindi, lo ammetto, stavolta ho fatto una gran cavolata! Ammiro questo rossetto con grandi sospiri perché è un oggetto meraviglioso (peraltro ho già un altro Rouge Allure molto più mettibile di questo…) e, in sè, il colore pare davvero stupendo.
Ma una volta applicato proprio no! Dal canto suo possiamo tranquillamente dire invece che si tratta di una formula molto interessante dal punto di vista della tenuta perché il rossetto si applica e neanche ci si accorge di averlo.
Che dire? Mi toccherà regalarlo a qualche amica poco schizzinosa oppure applicarlo solo in occasione di concerti rock!

5 commenti

  1. è davvero bellissimo e anch’io pensavo di comprarlo! adesso vedrò di fare un po’ più attenzione e non farmi prendere dall’entusiasmo quando ce l’avrò davanti xD

  2. Il rossetto è davvero scuro ma ho trovato un giusto compromesso con il n° 108 (Déterminèe) sempre Rouge Allure ed una matina viola non scurissimo. E’ certamente non chiaro ma meglio di l’Impatiente e quindi portabile anche per il lavoro. Quanto allo smalto, preso immediatamente, devo dire che questa volta Chanel mi ha un pò deluso perchè si sbecca con facilità. Soprattutto macchia quando si leva. In altre occasioni, smalti di Chanel molto scuri o il classico Red Dragon avevano il pregio di non macchiare la pelle quando venivano tolti. Spero di trovare qualche tecnica per ovviare a questi inconvenienti (le aspetto anche da voi) perchè il colore è semplicemente fantastico!!

    1. ah grazie per il consiglio! Dunque, sullo smalto ti direi che non è facile trovare uno smalto scuro Chanel che non sbecchi. Ammetto che francamente a fronte dei colori fantastici, la qualità non è sempre all’altezza del … prezzo! In ogni caso per toglierlo con facilità e senza macchiare io uso una base buona, mi affido al barattolo Sephora per pulire bene le dita e poi, in caso, termino con una brevissima “lavata di mani” con il solvente.

I commenti sono chiusi.