4 you e non solo Corpo

L’Occitane crema mani al Burro di Karitè

Uno di quei prodotti che ha fatto la storia di un brand. Questa crema mani al burro di karitè è forse il prodotto più noto del brand francese L’Occitane.

Punto di forza di questa crema è la possibilità di scegliere tra diversi formati del tubo, che parte dalla versione da viaggio o borsetta, utilissima in viaggio o appunto in borsa, e arriva alla versione tubo “maxi” da 150ml.

Per chi non l’ha mai provata dirò subito che è una crema bianca e piuttosto pastosa con il 20% di burro di karitè nei suoi componenti, che la rendono una crema davvero idratante e potente. Personalmente la trovo profumatissima e buonissima ma solo (e dico solo!) nei giorni invernali o come crema perfetta da usare la sera prima di andare a letto per un trattamento idratante alle mani che perfezioni l’aspetto della pelle che tende più a invecchiare.

La crema si asciuga in fretta, infatti, solo nei giorni di freddo secco e, quando è usata d’estate, almeno sulle mie mani ci mette un sacco ad essere assorbita dalla cute. Quindi d’estate preferisco una crema meno idratante. Il profumo invece è delicatissimo e sempre piacevole.
In ultimo il packaging: il tubo metallizzato in stile “lucido da scarpe” è favoloso. Peccato solo per il tappino che a volte sfugge dalle mani per quanto è piccolino…

Dove la trovate? Nei negozi L’Occitane oppure nei punti vendita come i negozi Coin.

 

Un commento

I commenti sono chiusi.