Make up Viso

L’Oréal Nude Magique BB Powder – cipria compatta effetto BB cream

E come avrei potuto farne a meno? Prendo l’ultimo numero di Marie Claire e tra i prodotti da non mancare nella fascia low cost viene citata questa nuova Nude Magique BB Powder di L’Oréal.

Premesso che avevo bisogno di una cipria compatta nuova, sapete bene che mi fido poco di prodotti da supermercato e soprattutto di quelli dei grandi brand come L’Oréal.
Quindi l’ho voluta prima provare direttamente al supermarket mentre le facevo la spesa e l’ho comprata pensando che dopotutto non si trattava di un grande investimento.

Arrivata a casa me la sono subito provata e attenzione attenzione: è davvero fantastica! I prodotti ispirati alle BB cream come ci si poteva attendere si stanno moltiplicando come funghi. I brand hanno capito che le vere BB cream sono eccessivamente untuose e nutrienti, rendendole perciò prodotti off limits per chi ha pelli problematiche o miste. Per questa ragione parecchie marche stanno lanciando BB cream per pelli miste (Garnier docet) ma L’Oréal è andata oltre con questo prodotto a metà tra BB cream e cipria compatta opacizzante. La cipria ha effetto matte ma anche perfezionatore e quando è applicata vi renderete subito conto di quanto dura l’effetto e di quanto soddisfacente possa essere. Davvero una sorpresa per un prodotto low cost.

Unico neo il packaging forse che vorrebbe essere molto “smart”: la cipria sta a un livello dell’astuccio mentre nel retro c’è lo specchietto e la spugnetta. Purtroppo per specchiarsi bisogna aver già prelevato la cipria. Al tempo stesso però lo specchio resta pulito perché non a contatto della cipria. Per la serie: non si può avere tutto!

La pagella
come si chiama: L’Oréal Nude Magique BB Powder
cos’è: una cipria compatta perfezionatrice di pelle, come una BB cream
colorazioni: esiste in tre tinte
dove la trovo: al supermercato o in profumeria
packaging: astuccio in plastica con specchietto e applicatore in spugna
quanto costa: 14,50 euro
quanto dura: 24 mesi dall’apertura
atteggiamento ecologico: L’Oréal purtroppo testa su animali anche se pare stia sperimentando nuove tecnologie e test che presto limiteranno queste pratiche orribili

6 commenti

  1. ciaooo=) volevo chiederti se si può usare come cipria da mettere su un fondotinta liquido…perchè la commessa di limoni me l’ha venduta per questa ragione…

    1. Assolutamente sì. Io la uso proprio così! Ha solamente un potere più coprente delle solite ciprie e quindi va usata con parsimonia per non sembrare coperte… di polvere. Ma durante il giorno la uso spesso per ritoccare. Meglio ancora sarebbe usare le cartine assorbenti ma ogni tanto ritocco con la cipria. Ciao ciao

  2. So che non è inerente all’argomento che hai trattato, ma ho trovato su questo sito questa crema e ho chiedendo anche fra amiche nessuno la conosceva..tu per caso la conosci?

    1. ciao Alice, guarda, non ho mai provato la BB Cream di L’Oréal però quello che ti posso dire è che invece ho usato la CC Cream della stessa linea (recensita qui https://bellezza4you.com/2013/03/30/cc-cream-loreal-nude-magique-ecco-la-prima-crema-perfezionatrice-del-colorito/) e mi sono veramente trovata bene. Strano, perché in generale non è facile per me trovare un prodotto decente per il viso al supermarket.
      Quindi, può darsi che anche la BB non sia male.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: