Make up Viso

L’Oréal Revitalift 10 Total Repair BB Cream

revitalift_10_bb_creamUna di quelle recensioni che non mi aspettavo di dover scrivere. Come sa chi legge Bellezza4you, non sono una patita di BB Cream. Ne ho provata qualcuno, ne ho anche acquistate un paio (poi regalate…) eppure faccio fatica a trovarne una davvero decente e adatta alla mia pelle.
La mia è una pelle strana: mista nella zona a T e altalenante nelle altre zone. A seconda del clima o di ciò che mangio diventa mista oppure anche molto secca. Insomma, ingestibile con un’unica crema. Perciò, più l’intento è quello di unire in un unico prodotto diverse caratteristiche e meno questo prodotto si adatta alla mia pelle.
Ho provato questa L’Oréal Revitalift 10 Total Repair BB Cream per un’intera settimana, al posto del mio solito fondotinta. Ne avevo diversi campioni, quasi tutti nella tinta medio-scura.
Pensavo francamente che fosse troppo scura per me e invece mi sbagliavo: è un colore medio, dorato che dona un bel tono leggermente più scuro alle pelli chiare, un tono decisamente salutare.

Il prodotto è reperibile in ogni supermercato ed è molto pubblicizzato al momento, con una campagna che vede Violante Placido come protagonista (mah, forse è un pochino troppo giovane?). In ogni caso forse questa è l’unica BB cream davvero interessante che abbia finora provato. Prima di tutto, è leggerissima. Non unge eccessivamente, si stende molto facilmente con le dita, dona un bel colorito come ho appena scritto ed effettivamente nasconde i difetti. Si assorbe facilmente e insieme alla cipria BB Powder dona un look molto definito e durevole. Direi che può sostituire con tranquillità il fondotinta, per un effetto molto naturale.
Nonostante resti ovviamente un prodotto ad alto rischio per pelli troppo oleose, non ho notato un peggioramento e mi sembra che in ogni caso il trucco tenga bene.
Insomma, vince per ora contro Garnier, contro il pasticcio Dior e anche contro la buona ma non eccelsa Mac, che ho regalato recentemente a una collega che invece usa spesso le BB.

2 commenti

  1. ciao…ho appena scritto una recensione negativa su questa bb cream.a me non è piaciuta per niente. se vuoi leggere:ayshemaria.blogspot.com..

    1. Grazie per il commento. Ho letto la tua recensione. Immagino che ti abbia deluso la poca coprenza perché effettivamente questa è proprio più simile a una crema colorata. Ma io cercavo una cosa leggera e quindi mi ha soddisfatta abbastanza. O meglio, direi più delle solite BB Cream. Tornerò a trovarti sul tuo blog!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: