4 you e non solo Corpo Essenze Make up Nail Mania Viso

Come scegliere il regalo di Natale giusto per tutti

christmas_present-wallpaper-1280x1024Già in panico da regali di Natale? Premesso che per me la profumeria (ma anche la farmacia e l’erboristeria) resta una delle mete migliori per acquistare regali, ecco qui una mini-guida dedicata a voi, basata su alcuni prodotti recensiti durante l’anno che potrebbero essere utili per le vostre scelte:

Il regalo giusto per mamma?
Va da sé che tutto dipende dall’età e dai gusti della vostra mamma. Se la vostra mamma è già pienamente nei meravigliosi “-anta” non lesinate e andate dritti dritti su un prodotto di qualità come Advanced Night Repair di Estée Lauder, che proprio quest’anno ha compiuto 30 anni. Vedrete che gradirà.
Se invece avete una mamma giovane e sprint, scegliete l’olio di Nuxe, ideale per tutte e facile da usare.

Il regalo giusto per l’amica trendy?
Facilissimo. Basta scegliere uno smalto Chanel e la farete felice. Se ancora lo trovate in giro, dovreste puntare su Malice, lo smalto che Chanel ha incluso nella sua collezione natalizia. Ideale per le feste e molto molto trendy!

Il regalo giusto per la nonna o la zia?
Buttatevi tranquille sulla nuova collezione L’Erbolario alla viola. Un profumo che piacerà anche alle giovanissime ma che è abbastanza “vintage” per non deludere le vostre zie e le vostre nonne.
Anche il packaging è perfetto! Come per esempio quello della crema mani alla viola.

Il regalo giusto per la sorella o l’amica molto rock?
Optate per qualcosa di molto rock come un rossetto nei toni viola o rosso scuro come quello di Chanel in collezione natalizia. Ma ce ne sono mille altri.
Oppure pensate a un profumo da rock star come quello di Lady Gaga.

Il regalo giusto per l’amica o la fidanzata romantica?
La fragranza perfetta è “Innamorata” di Blumarine. Un profumo che persiste e che piace a tutte le ragazze romantiche, di ogni età.

Il regalo giusto per l’amica che viaggia?
Oltre a poter regalare una pochette di prodotti in minitaglia, sempre una scelta perfetta per chi viaggia spesso con bagaglio a mano, un’idea – magari un po’ più costosa – è regalare un profumo da borsetta.
Come il Twist and Spray nelle linee di Chanel. Io uso Chance Tendre e lo adoro.

Un regalo piccolo e non impegnativo?
Ma certamente! Come per esempio uno smalto di OPI o uno di Essie. Fanno scena, sono assolutamente di gran moda e non costano una fortuna. E poi potrete scegliere da una linea infinita di colori e sfumature.

Un regalo per l’amica che ama l’ambiente?
Assolutamente da scegliere nelle linee di Nuxe o Caudalìe. Come per esempio la crema idratante di Nuxe, marchio che risparmia anche sulla carta del packaging.

Un regalo per l’amica molto elegante?
Non ho dubbi. Qui ci vuole un bel libro di stile. Consiglio indubbiamente un libro di Nina Garcìa, regina di stile e tendenze ed editor di riviste di moda oppure, in alternativa, La Parigina di Inès de la Fréssange
Ne è uscita anche un’edizione aggiornata 2013 ed esiste anche l’agendina.

Un regalo per un “lui”?
Personalmente io amo molto Dior Fahrenheit che non ho mai recensito ma reputo Voyage di Hérmes uno dei profumi più buoni sul mercato. Opterei per questo, soprattutto se si tratta di un “lui” attento ed esigente. Diciamo pure molto molto elegante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: