Corpo

I Coloniali Atkinsons – crema vellutante per mani

I-Coloniali-velveting-hand-cream-with-rice-bran-oil-tubeTanto mi piace il profumo di questa crema mani, quanto francamente non mi convince la sua consistenza e come si stende sulla pelle.I prodotti della linea Atkinsons “I coloniali” sono piuttosto simili tra di loro: tutti in confezioni “basic” dalla grafica elegante e vecchio stampo, in un certo qual modo si ispirano alle linee de L’Occitane.

Questa crema mani non fa eccezione. All’olio di crusca di riso, ha però un profumo ambrato e piuttosto speziato, come parecchie cose di questa linea. Le proprietà vellutanti della crusca di riso ci sono.

Stendendo la crema la pelle diventa effettivamente più liscia ma la sensazione, almeno nel mio caso, è anche di appiccicato e di difficoltà ad essere assorbita. E non si tratta di una sensazione di unto, come in altri casi di creme molto idratanti, ma di “plasticoso”, come se le mani fossero ricoperte da una pellicola. In generale quindi, potrebbe essere un prodotto interessante ma la formula andrebbe a mio parere perfezionata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: