Make up Viso

Clarins Lisse Minute Base Comblante – base trucco e primer?

clarins_lisseminute_baseUn prodotto che ha dato vita a centinaia e centinaia di recensioni online è questo Lisse Minute Base Comblante di Clarins, un prodotto base per il trucco dalle doti leviganti e perfezionatori. Centinaia di recensioni molto discordanti tra di loro. Alcune blogger lo trovano un prodotto pazzesco, del quale mai farebbero a meno, altre lo trovano una pura schifezza.
Io l’ho acquistato per la prima volta qualche settimana fa e lo sto utilizzando giornalmente o quasi.
E’ una cremina rosea fondente, piuttosto solida che va prima stesa sul dorso della mano con l’apposita spatolina (non prelevatela con il dito dal barattolino!). Ne basta una piccola nocciolina – anche meno – per tutto il viso.

Va stesa come base trucco oppure mischiata al vostro fondotinta. La composizione di questo prodotto è molto molto “chimica”: siliconi a go-go per dare alla vostra pelle l’impressione di essere “impacchettata” in una pellicola perfezionante. Rughette appianate e pori sistemati: questo l’obiettivo.
Obiettivo che in effetti viene raggiunto perché l’impressione è di immediato recupero dell’aspetto della grana della pelle. Per quanto mi riguarda il prodotto è un pochino troppo oleoso. Nonostante infatti si prefigga come obiettivo quello di opacizzare, in realtà è una cera un po’ troppo ricca e la sua tenuta non è eccezionale. Diciamo che esistono prodotti forse migliori. Ma devo dire che non mi sta deludendo al 100%. Anzi, soprattutto in combinazione con il fondotinta ha un effetto notevole.
Inoltre, mi permette anche di raggiungere un aspetto decente della pelle in quelle mattine in cui il tempo non mi assiste e non riesco ad applicare bene il fondotinta: un tocco di Lisse Minute, una spolverata di fard e via andare.
Inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo: 21,90 euro per 15ml di prodotto che vi dureranno parecchio!

La pagella
come si chiama: Lisse Minute Base Comblante di Clarins
a cosa serve: è una base trucco primer perfezionatrice della pelle
come si usa: sotto al trucco o insieme al fondotinta
packaging: vasetto di vetro da 15 ml
dove la trovo: in profumeria e nei corner Clarins
quanto costa: 21,90 euro
quanto dura: 12 mesi
atteggiamento ecologico: la composizione di questo prodotto non è dei più tollerabili ma Clarins è uno dei primi grossi marchi ad aver rinunciato ai test su animali.

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: