Chiudo questo 2012, primo anno di vita di Bellezza4you, con questo prodotto che, sono pronta a scommettere, appartiene a un marchio che farà presto parlare di sé anche in Italia: Liz Earle.
Non è un caso che il numero di dicembre di Marie Claire, nell’inserto Bellezza, desse ampio risalto a un’intervista alla signora Liz, una bionda inglese che da anni occupa un posto di rilievo tra i brand “naturali e organici” noti nel Regno Unito. La sua storia assomiglia un po’ a quella di Anita Roddick, fondatrice di The Body Shop.
Una ferma intenzione a utilizzare prodotti e ingredienti semplici, pochi conservanti, nessun ingrediente OGM e una “fissazione” per la ricerca di ingredienti naturali, biologici e cruelty-free.
Tra i suoi prodotti di punta c’è questo detergente viso al rosmarino, camomilla, burro di cacao e olio di eucalipto.
Profumatissimo e quasi balsamico questo detergente è un potete struccante e libera la pelle da ogni residuo di trucco o di inquinamento. Agisce in profondità. La cosa più interessante è la modalità d’uso: il detergente è accompagnato da un panno di mussola molto leggero. Il detergente va massaggiato sul viso solo dopo aver riempito una bacinella di acqua tiepida e poi va eliminato con il panno leggermente imbevuto d’acqua e ben strizzato.
Il risultato è una pelle molto ben detersa ma in modo molto naturale, senza eccessi.
Al momento i prodotti di Liz Earle – che io mi sono procurata in UK – non sono distribuiti in Italia ma date un’occhiata al suo sito per avere idea di quanti prodotti interessanti sono contenuti nelle sue linee. Ma son certa che presto anche noi conosceremo meglio questo marchio.