Make up

Clarins fondotinta Skin Illusion. Fondotinta liquido minerale

clarins_skinillusionPiuttosto raro che io mi innamori davvero di un fondotinta. Al momento il mio preferito, come ammesso nella mia classifica 2012, è Nude di Dior, che sto usando da mesi.

Ma ho recentemente provato questo Skin Illusion di Clarins, un fondotinta liquido minerale, che al tocco con la pelle assume una consistenza quasi in polvere, arricchito di estratti di piante e con fattore di protezione solare SPF10.

Clarins ha recentemente messo in commercio una linea completa di basi minerali, tra le quali esiste anche un fondotinta Skin Illusion in polvere, applicabile con pennello incorporato. Ma questo è il più classico dei prodotti nella più classica delle texture, quella liquida.
Ne bastano pochissime gocce, tra l’altro profumatissime, per avere subito un aspetto perfetto. Il prodotto si stende facilmente ma va stesso molto velocemente perché tende a cambiare consistenza mentre lo si applica, un po’ come i trucchi waterproof per intenderci.

Eppure dà una sensazione di freschezza e leggerezza immediata ed è incredibilmente coprente, migliorando subito l’aspetto della pelle e coprendo bene i rossori.
Perciò ha buonissime possibilità di diventare il mio prossimo fondotinta preferito!

4 commenti

    1. Sì, credo che Clarins sappia fare molto bene fondotinta ideali per pelli miste. Anzi, forse sono stati i primi a lavorarci seriamente. Il che è, dal mio punto di vista, lodevolissimo!

I commenti sono chiusi.