Make up Viso

fondotinta Guerlain “Lingerie de Peau”

Guerlain_lingerie de peauA volte, quando si usa un fondotinta come Lingerie de Peau di Guerlain, viene da pensare a tutti i prodotti nati attorno alla “moda” delle BB Cream. Nel senso che, esistendo già prodotti che incrociano la leggerezza di una crema colorata a un fondotinta coprente e perfezionante, le BB Cream risultano francamente fin troppo inutili.

Questo prodotto è a mio parere uno dei fondotinta migliori al momento disponibili. Si avvicina molto ad altri prodotti che ho già recensito e usato ma, oltre a essere un buonissimo fondotinta, unisce anche proprietà perfezionanti davvero superlative.

Guerlain mette a disposizione un prodotto a prezzo abbastanza alto – 42,50 euro su Sephora.it – ma non credo che ve ne pentirete.

Magari fatevene dare un campioncino. Nonostante abbia una protezione solare SPF20, il prodotto è leggerissimo, molto liquido. All’applicazione si stende con i polpastrelli o con la spugnetta (meglio la seconda forse) in modo molto uniforme. Copre leggermente la pelle ma soprattutto la perfeziona, sistemando le discromie e i pori dilatati. Dura inoltre per tutto il giorno e non si sente minimamente addosso. Personalmente, guardandomi allo specchio dopo l’applicazione, mi sembrava di aver perso almeno 5 anni!
Lo consiglio infatti a chi ha già qualche problemino di rughette o di piccole imperfezioni. Sprecato per le ventenni, è il fondotinta ideale per le trentenni e quarantenni.
E’ disponibile in diversi colori: 8 tinte che dovrebbero far felici un po’ tutte, sia le carnagioni che hanno base gialla, che quelle a base rosa o dorata.