Essenze

YSL Manifesto. Il nuovo profumo di Yves Saint Laurent

yves-saint-laurent-manifestoJessica Chastain, attrice stupenda, è il volto del nuovo profumo di Yves Saint Laurent, Manifesto, lanciato dalla maison francese nei mesi autunnali come novità 2012-2013.

YSL non lanciava in modo così aggressivo un’essenza da parecchio tempo ma il brand si sta “giovanilizzando” con il lancio di collezioni make up veramente geniali nelle texture e nei colori e ora doveva essere il turno dei profumi.

Il colore è azzeccatissimo, il manifesto (appunto) molto glam, la campagna pubblicitaria strepitosa. Un misto tra eleganza e grande modernità e creatività. Peccato solamente che il profumo sia così così.
Non appena l’ho annusato (ne ho campioni e una bella bottiglia di bagnoschiuma profumato) ho pensato: “Ma che buono!” perché è un profumo “caldo” che si insinua subito nel naso mischiando bene i toni della vaniglia, quelli del gelsomino e quelli legnosi e agrumati del cedro.

Solo che l’emozione svanisce subito e il profumo finisce per diventare un po’ banale dopo un po’ che sta sulla pelle. Come se le essenze in esso contenute si mischiassero troppo e fossero poi irriconoscibili, come in un qualsiasi profumo da supermercato. Un peccato davvero.
Inoltre, rispetto alla ricerca modernissima dei colori del make up, questo profumo invece mi sembra molto poco giovane (se non nella campagna) e molto azzeccato per una donna matura. YSL provaci ancora!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: