Viso

Clarins Maschera contorno occhi anti-fatica

clarins_mascheraocchiChi mi conosce per davvero mi fa regali speciali, adatti alla mia attività “parallela” di beauty blogger. E’ il caso della cara amica Cristina, anche lei blogger ma food con il suo Kitchen Memories che tempo fa mi ha regalato questo prodotto di Clarins.
Ora, riuscite a immaginare prodotto più superfluo e fatuo di una… maschera per contorno occhi??? Ah, io no. Però ammetto che si tratta di un prodotto davvero interessante che diventa sempre più utile data l’età che avanza.
Clarins ha, nelle sue immense linee, anche un prodotto simile. E’ un tubetto da 30ml di cremina rinfrescante bianco latte che sulla pelle diventa un gel trasparente, da applicare in dosi massicce attorno al contorno occhi, nella zona ossea attorno al bulbo oculare. Va mantenuta in posa per circa 10-15 minuti mentre il gel passa attraverso i capillari della pelle e penetra bene nel derma.

L’effetto è prima di tutto illuminante e vedrete subito la pelle rinfrescata quando eliminerete i residui della maschera. Io consiglio di farlo con una velina o una spugnetta imbevuta in acqua fredda per dare una sferzata di energia ulteriore alla pelle. L’effetto è antifatica e illuminante e, soprattutto in presenza di occhiaie, questa maschera è un valido alleato da usare almeno una-due volte la settimana.

Magari, tra l’altro, adattissima a chi va molto di fretta e non usa la crema contorno occhi per esempio.
Lo so, andrebbe sempre usata ma sospetto che tra di noi ci siano ancora parecchie che per via di budget ridotti all’osso o per la fretta non la utilizza, vero? Ecco, questo prodotto può anche in caso sostuirla per fare il pieno di idratazione una volta a settimana e investire in un unico prodotto che comunque vi durerà qualche mesetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: