Make up

YSL Yves Saint Laurent. Collezione make up primavera 2013 Arty Stone

ysl_springIn uscita a fine mese la nuova collezione make up di Yves Saint Laurent che, come più volte ho scritto, sta sperimentando moltissimo su texture, prodotti ibridi e colori meravigliosi.
La maison non si smentisce con una collezione primavera 2013 stupefacente e ispirata alle sfumature della giada e delle pietre preziose.
La collezione si chiamerà Arty Stone, per l’appunto e sarà declinata nelle sfumature e nei toni del viola e del verde, i colori in assoluto della pietra più asiatica che c’è.

Non è un caso probabilmente che YSL scelga proprio queste nuances in un mercato in cui sempre di più i grandi marchi tendono alla mira della conquista del mercato cinese e dei mercati delle “tigri asiatiche”. Questa scelta sembra effettivamente un omaggio alla Cina e alla preziosità delle sue pietre e delle sue sete.
Lo smalto principe della collezione è un verde giada, che richiama in un paio di toni più scuri quello che già Chanel aveva proposto anni fa e si chiama per l’appunto Jade Impérial.
Stupende le palette di ombretti che alternano toni azzurri al violetto.

YSL fa quel che aveva fatto Dior l’anno scorso proponendo una collezione primaverile nei toni più romantici che esistano, facile da portare e da sfruttare. Sarà sicuramente un successo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: